Il futuro di Final Fantasy è sempre più multipiattaforma, e oggi arriva la conferma che anche Final Fantasy VII Remake Parte 3 non sarà un'esclusiva PlayStation.
Lo conferma il produttore della serie, Yoshinori Kitase, in una recente intervista (tramite Gamingbolt) parlando di come Square Enix intende lanciare i prossimi episodi dell'ambiziosa saga di remake.
Kitase ha confermato che il terzo titolo della trilogia non sarà esclusivo per la prossima console di Sony.
Alla domanda se il terzo capitolo seguirà le tendenze dei predecessori, Kitase ha risposto: «No, potete stare tranquilli.»
I lavori su Final Fantasy VII Remake Parte 3 sono iniziati a quanto pare dopo il lancio di Rebirth su PS5 (lo trovate su Amazon), e sappiamo già che la trama di questo atteso capitolo è almeno stata completata con un lavoro che sembra essere partito da circa nove mesi.
Una trama che, per altro, è stato già dichiarato che darà soddisfazioni agli appassionati della saga originale, anche se la prudenza è sempre d'obbligo visto quanto è stata stravolta la narrazione originale.
Queste dichiarazioni relative alla relese sembrano essere in linea con quanto dichiarato da Square Enix negli ultimi mesi. L'azienda sta inseguendo sempre più una strategia multipiattaforma, anche se non è ancora chiaro se Remake Parte 3 uscirà direttamente su più console e PC, ma è lecito pensarlo.
I capitoli precedenti sono usciti anche su PC, aspettando che ci sia prima o poi una conferma per un porting su Xbox o addirittura la prossima Nintendo Switch 2, ma sono state delle release sempre successive a quella originale su PlayStation 4 prima e PlayStation 5 poi.
Da pochissimo è per altro uscito Final Fantasy VII Rebirth su PC, secondo capitolo della trilogia remake di Square Enix, di cui vi abbiamo parlato su queste pagine nella nostra recensione del porting dell'avventura.