Altro che PS5, la vera next-gen sono le console trasparenti

Il retrogaming che diventa arte.

Immagine di Altro che PS5, la vera next-gen sono le console trasparenti
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La next-gen è il futuro dei videogiochi, e PS5 sta guidando per il momento questa nuova era. Ma, secondo noi, il vero futuro risiede nello SNES.

Non ci riferiamo a SNES Mini o prodotti del genere, no, ma proprio all'originale console Nintendo che ha fatto innamorare tanti videogiocatori nella storia.

Quella stessa console i cui titoli potete trovare anche su Nintendo Switch Online, che recentemente ha accolto una nuova piattaforma i cui giochi girano però molto male.

Il tutto mentre PS5 rimane introvabile, anche se Sony ha inaugurato una iniziativa con cui potreste provare ad ottenere una console gratis.

Ma il vero futuro non è PS5, è il retrogaming. O almeno, il retrogaming in cui le console diventano delle opere d'arte.

È il caso di Retro Game Restore che, come riporta Nintendo Life, fa un lavoro di restauro decisamente particolare ed unico sulle vecchie console videoludiche.

Come potete vedere dalle immagini che trovate qui sotto, lo studio di Taipei ricostruisce le scocche delle console antiche facendole diventare trasparenti.

Un vero e proprio lavoro artistico, con il quale si dona un aspetto nuovo e fresco a console la cui estetica può essere rovinata dal tempo, magari.

Questi sono i veri oggetti da desiderare secondo noi, anche perché il risultato spesso è una vera e propria gioia per gli occhi.

Le console del passato sono un vero spettacolo dopo questo trattamento, ma immaginate anche cosa possa essere una PS5 con una scocca trasparente.

Ci possiamo accontentare nel frattempo delle scocche nere, anche se il braccio di ferro tra i produttori e Sony sembra non finire mai.

Ma anche un Game Boy può diventare un'opera d'arte, se trattato nella maniera giusta come questo artista che ha trasformato la console portatile.

C'è chi invece non tratta bene i propri oggetti videoludici antichi, ed ha affogato una cartuccia di Zelda nel succo d'arancia.

Per accontentare la vostra vena nostalgica c'è anche l'inossidabile Lego NES, che potete acquistare su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli