PlayStation Plus, per quanti giochi gratis vengono inseriti mensilmente, ce ne sono altri che abbandonano il servizio, e a settembre ci sono anche nomi di un certo peso.
Non è la prima né sarà l'ultima volta che il servizio in abbonamento targato Sony (trovate varie offerte su Amazon) dice addio a titoli di peso.
Già ad agosto infatti abbiamo visto un bel po' di titoli dirci definitivamente addio, ma è già tempo di pensare ai prossimi.
Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, da qualche ora siamo a conoscenza dei giochi che saranno rimossi da PS Plus Extra entro la fine del prossimo mese, ed ecco la lista completa poco sotto:
- Horizon Forbidden West
- Star Ocean: First Departure R
- Star Ocean: The Divine Force
- Star Ocean: The Last Hope
- Star Ocean: Till the End of Time
- Star Ocean: Integrity and Faithlessness
- Dragon Ball Xenoverse 2
- NieR: Replicant
- Marvel’s Midnight Suns
- Alien:Isolation
- Cloudpunk
- Spiritfarer
Si noti che questo elenco non è definitivo perché Sony aggiorna la sezione “Last Chance to Play” del PS Store in modo casuale durante il mese. Ciò significa che le "partenze" possono avere un preavviso di un mese o di una settimana.
Ad agosto, abbiamo assistito a numerose lamentele per l'annuncio improvviso di Sea of Stars e Lost Judgment che hanno lasciato i cataloghi con poco preavviso, dato che entrambi i giochi sono piuttosto "grossi" in termini di importanza.
Aggiorneremo l'elenco qui sopra se e quando altri giochi verranno aggiunti a “Last Chance to Play” (sperando quindi che non accada).
Tuttavia gli abbonati a PlayStation Plus possono sempre godere dei classici giochi gratis, che sono stati annunciati da poco.
Ma non solo: tutti i fan iscritti a PlayStation Plus Extra e Premium potranno iniziare a divertirsi con tantissimi nuovi giochi gratis, grazie all'aggiornamento del catalogo di agosto da oggi.