Altre esclusive Xbox potrebbero essere annunciate su PS5 durante gamescom

La tendenza delle esclusive Xbox a passare a PS5 è dopotutto già in atto, ma qualcosa di nuovo potrebbe essere annunciato durante la gamescom.

Immagine di Altre esclusive Xbox potrebbero essere annunciate su PS5 durante gamescom
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In vista della gamescom, tra un mare di voci di corridoio, l'ultima indiscrezione suggerisce che Forza Horizon 5, esclusiva Xbox, correrà presto anche su PlayStation 5.

L'idea che giochi come Starfield (che trovate su Amazon) possano un giorno sbarcare anche su console Sony, si rincorrono da mesi.

Del resto, secondo un noto insider, altri big Xbox potrebbero arrivare anche su PS5 durante le prossime festività natalizie.

Ora, come riportato anche da DualShockers, i rumor hanno ripreso a farsi insistenti.

La tendenza delle esclusive Xbox a passare a PS5 è dopotutto già in atto, come Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, entrambi approdati alla PS5 all'inizio di quest'anno.

Alla gamescom, dal 21 agosto, Xbox ospiterà per tre giorni dirette streaming con la presentazione di diversi titoli in uscita e non solo.

Microsoft e Xbox hanno confermato i titoli che verranno presentati alla gamescom e alcuni di essi, tra cui Forza Horizon 5, sono stati inclusi in diversi leak.

Alcune indiscrezioni precedenti sono state smentite, ma nel complesso sembrano confermare che almeno un'esclusiva Xbox sia destinata a PlayStation.

L'ultima indiscrezione proviene dall'utente Shinobi602 di ResetEra, il quale aveva originariamente affermato che un nuovo porting Xbox per PlayStation sarebbe stato annunciato durante il livestream Xbox Gamescom.

Nel post, il leaker suggeriva che si sarebbe trattato di un titolo di grande portata.

In seguito alla fuga di notizie, e in mezzo alle voci dilaganti, i titoli su cui si è concentrata l'attenzione sono stati Forza Horizon 5 e Starfield.

In risposta alla fuga di notizie originale, un secondo leaker affidabile, eXtas1s, ha risposto con una GIF, che molti hanno interpretato come un'indicazione che Forza Horizon 5 sarebbe stato il gioco scelto per approdare anche su PS5.

Contrariamente alla precedente indiscrezione, WindowsCentral indica come fonte anche un altro leaker con un curriculum altrettanto solido.

Questi ha fatto trapelare informazioni rivelatesi poi accurate, come il fatto che il prossimo gioco di Indiana Jones sarebbe stato in prima persona - con Troy Baker come doppiatore principale - e che il prossimo DOOM non sarebbe stato un'esclusiva Xbox.

La fuga di notizie suggerisce che Microsoft Flight Simulator sarà il gioco destinato a PS5.

Ad alimentare le voci, gli annunciati showcase di Xbox alla gamescom includono aggiornamenti su Starfield, Forza Horizon 5 e Microsoft Flight Simulator, ragion per cui uno dei tre sarà quasi certamente il prescelto.

Qualunque sia il gioco che arriverà su PlayStation 5, sembra evidente che Microsoft e Xbox debbano espandere il loro catalogo di giochi su tutte le piattaforme, soprattutto perché la Casa di Redmond ha ormai da tempo cambiato strategia.

Leggi altri articoli