Alla Summer Game Fest c'è stato spazio anche per Pokémon, ma con le armi

In occasione della Summer Game Fest 2023 è stato mostrato nuovamente Palworld, un bizzarro clone dei Pokémon ma con le armi.

Immagine di Alla Summer Game Fest c'è stato spazio anche per Pokémon, ma con le armi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie dei Pokémon, col tempo, ha guadagnato sempre più visibilità, tanto da dare vita a "cloni" più o meno riusciti.

Il successo di giochi come Leggende Pokémon Arceus (che potete trovare su Amazon a prezzo molto allettante), ha sicuramente aumentato l'interesse verso i mostriciattoli collezionabili.

Come vi avevamo segnalato lo scorso anno, infatti, i Pokémon hanno ora ispirato un gioco davvero strano, un Pokémon-like con tanto di armi da fuoco.

Ora, in occasione della Summer Game Fest 2023, Palworld - questo il nome del gioco in questione - si è mostrato nuovamente (via DSO Gaming).

Lo sviluppatore Pocketpair ha infatti condiviso un nuovo trailer del gioco, visionabile poco sotto.

Palworld è un gioco che consiste nel vivere un'avventura accompagnati da misteriose creature note come "Pal" e lanciarsi in furiose battaglie contro i bracconieri. 

I giocatori possono ovviamente far combattere i propri Pal, oltre ad allevarli, aiutarli nell'agricoltura o farli lavorare nelle fabbriche. Inoltre, è anche possibile venderli o addirittura macellarli per mangiarli (sì, avete letto bene).

In Palworld gli utenti potranno anche esplorare vari tipi di location, arrivando sino al mare e al cielo. Il gioco sarà disponibile in Early Access nel gennaio 2024.

L'unico dubbio, è se Nintendo e The Pokémon Company permetteranno davvero che il titolo Pocketpair esca indisturbato sul mercato, visto la fin troppo smaccata somiglianza con la serie originale dedicata ai mostriciattoli collezionabili. Considerando però che i Digimon - forse, i cloni più celebri di sempre - godono ancora di buona salute, forse Palworld non avrà nulla da temere.

Restando in tema, scopriamo tutti gli annunci dalla conferenza della Summer Game Fest 2023, che ha aperto la stagione caldissima dell'estate videoludica.

Parlando invece dei veri Pokémon, Scarlatto e Violetto ora è compatibile con Pokémon Home, portando con sé 70 nuove creature tascabili.

Ma non solo: dopo quasi oltre 7 anni dal lancio, Pokémon GO ha finalmente accolto le attese e preziosissime Master Ball.

Leggi altri articoli