Il numero di giocatori di Alien: Isolation sta registrando un’impennata significativa grazie al successo di Alien: Romulus, l'ultimo capitolo cinematografico della celebre saga.
Romulus ha infatti ottenuto risultati straordinari al botteghino, incassando oltre 100 milioni di dollari a livello globale.
Questo successo travolgente, sia sul piano critico che commerciale, sembra aver riacceso l’interesse anche per il gioco horror di SEGA e Creative Assembly (che trovate su Amazon).
Secondo i dati di Steam Charts (via ComicBook), Alien: Isolation ha visto un aumento notevole di giocatori durante il weekend.
Al suo picco, il titolo ha raggiunto 1.790 giocatori simultanei solo su Steam. Sebbene questo numero possa sembrare modesto rispetto ad altri giochi, rappresenta il più alto livello di attività per Alien: Isolation dal mese di aprile 2020.
In precedenza, il record era stato raggiunto nell'estate del 2015, meno di un anno dopo il lancio del gioco.
Non è chiaro se questo incremento di giocatori si stia verificando anche sulle piattaforme PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, ma non sarebbe sorprendente se le tendenze fossero simili a quanto registrato su Steam.
Un altro fattore che potrebbe aver contribuito a questo aumento è il prezzo scontato del gioco: prima del lancio di Romulus, Alien: Isolation ha beneficiato di uno sconto dell’80% su PlayStation, Xbox e PC.
Questo rende il titolo particolarmente allettante per chiunque voglia sperimentare il terrore del gioco proprio ora, approfittando di questa rinascita dell’interesse per il franchise di Alien.
Se non avete ancora familiarità con Alien: Isolation e desiderate saperne di più, potete dare un’occhiata alla mia recensione del gioco per Switch, per scoprire cosa vi attende in questa esperienza horror ambientata nello spazio.
Ma non solo: tempo fa Il modder "Tuanchik" ha rilasciato una nuova mod sempre per Alien: Isolation che aggiunge un'impostazione di difficoltà Ultra Nightmare, e che potete scaricare gratis.