Alcuni fan non hanno preso bene l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PC

Spider-Man 2 su PC ha ricevuto alcune critiche da alcuni fa, tra chi si lamenta per l'assenza di DLC e chi piange l'addio di un'altra esclusiva da PS5.

Immagine di Alcuni fan non hanno preso bene l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PC
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

PlayStation ha deciso di proseguire aggressivamente la sua corsa per conquistare il mercato PC, annunciando l'imminente arrivo di Marvel's Spider-Man 2 anche su computer.

Il porting PC verrà sviluppato ancora una volta da Nixxes Software e sarà rilasciato a fine gennaio 2025: l'annuncio è stato accolto con gioia da chi attendeva di poter recuperare la seconda avventura di Peter Parker e Miles Morales senza la console, ma dall'altro pare aver infastidito diversi appassionati per i motivi diametralmente opposti.

Tech4Gamers segnala infatti che si sono moltiplicate sui social diverse reazioni di sdegno della community, che a quanto pare non si aspettava un arrivo di Spider-Man 2 su computer così presto.

In contemporanea con l'annuncio, Insomniac Games ha infatti chiarito di non avere intenzione di sviluppare alcun DLC narrativo: una scelta che in molti non hanno digerito, con qualche utente che è arrivato addirittura ad accusare gli sviluppatori di aver "cancellato" i contenuti aggiuntivi proprio per colpa di questo porting.

Precisiamo naturalmente che si tratta solo di pure speculazioni e che non è mai arrivato alcun annuncio ufficiale relativo al loro sviluppo.

C'è anche chi fa sottolineare come la lista di "vere" esclusive PS5 stia diventando ogni giorno sempre più corta, facendo domandare ad alcuni fan perché dovrebbero acquistare le console — anche se occorre specificare che queste versioni, ovviamente, non andranno da nessuna parte (e le trovate su Amazon).

Per non parlare di chi sottolinea come questa sia l'ennesima volta in cui PlayStation ha scelto di ignorare Bloodborne: ormai le richieste di riportare in vita il soulslike di FromSoftware stanno diventando un meme irrinunciabile.

Come anticipavamo in apertura, ovviamente molti altri giocatori hanno già ribadito di essere entusiasti di questo annuncio: del resto, solo ai puristi della console war può davvero dare fastidio che un videogioco di grande successo venga reso disponibile a molti più utenti.

Resta tuttavia curioso vedere come quello che poteva definirsi un annuncio "innocuo" e quasi scontato stia spaccando in due il pubblico di casa PlayStation.

Un'altra critica — questa volta più sensata — arrivata al porting PC sarà l'obbligo di un account PSN su PC, che non solo renderà impossibile acquistarlo per tanti giocatori, ma allo stesso tempo è uno step aggiuntivo non necessario per quella che, ricordiamolo, resta un'avventura offline in single-player.

Leggi altri articoli