Alcune info sulla trama di Rage

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a cura di JakDilemma

Tim Willits, direttore creativo, e Matt Hooper, Lead Designer, sono stati intervistati a proposito della prossima fatica ID Software, Rage, sparatutto in prima persona caratterizzato da un design accattivante e un’ambientazione interessante. Durante l’intervista sono emersi alcuni particolari per quanto riguarda la trama di questo misterioso gioco, che vi riportiamo qui sotto:”Un asteroide chiamato 99942 Apophis [realmente esistente] sta per abbattersi sulla Terra. Tutti i governi si sono alleati per intraprendere il ‘Progetto Eden’, seppellendo sottoterra alcuni rifugi, chiamati ‘Arche’, abitati da massimo una dozzina di persone. L’idea di fondo è che, una volta possibile, l’uomo ritorni in superficie e riprenda la vita di prima ma non tutto và secondo i piani. Così, uscendo dalla tua ‘Arca’, potrai notare che ci sono stati altri sopravvissuti, per la maggior parte banditi o mutanti. E l’inizio del gioco diventa una vera e propria lotta per la sopravvivenza.“La risposta successiva riguarda le modalità di racconto della trama, che si baserà su dialoghi, il più delle volte opzionali, di breve durata:”Quando avanzi nella storia principale succederanno diverse cose e la gente reagirà in maniera differente, dando a volte semplici indicazioni per esempio. Ma abbiamo deciso di essere il più casual possibile in termini di interazione, non vogliamo che sia obbligatorio leggere più di due paragrafi di testo per avanzare. Insomma l’importante è l’azione. Ovviamente permetteremo un maggiore approfondimento della trama da parte del giocatore, che potrà cercare informazioni dai personaggi non giocanti, ma si tratterà per lo più di dialoghi facoltativi, la maggior parte delle altre creature del gioco reagirà al solo movimento del giocatore.Rage è previsto per l’anno prossimo. Restate con noi!

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