Alan Wake 2, svelata la data del preload e il peso in GB

A pochi giorni dall'uscita, Remedy ha ufficializzato la data di avvio del preload di Alan Wake 2 e il suo peso in GB su console.

Immagine di Alan Wake 2, svelata la data del preload e il peso in GB
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il 2023 dei videogiochi continua a sparare le sue ultime cartucce importanti, Alan Wake 2 è tra queste e ora sappiamo quando sarà possibile cominciare ad installare il gioco in attesa del day one del 27 ottobre.

Come il primo episodio era uscito anche su console ovviamente (e lo trovate in edizione rivista e corretta su Amazon), anche il suo sequel seguirà la stessa pubblicazione ma, diversamente dal passato, non con una edizione fisica.

La versione console è quella su cui Remedy ha posto la maggiore attenzione, assicurando i fan che sarà una versione solida con l'obiettivo di arrivare ai 60fps stabili.

La modalità performance sarà inserita sia sulle versioni PS5 che Xbox Series X del titolo ovviamente, e un follower ha chiesto se la modalità performance riuscirà a raggiungere i 60fps fissi, oppure se punterà ad avere i 60fps nella migliore delle ipotesi.

"Stiamo definendo i dettagli", ha risposto Puha al follower.

Intanto, l'azienda ha svelato quando sarà possibile iniziare a scaricare il gioco, così quanto spazio vi servirà per installare Alan Wake 2:

Il preload di Alan Wake 2 sarà disponibile dalle ore 6:00 italiane del 25 ottobre, quindi 48 ore prima della release definitiva del titolo

Inoltre, vi serviranno all'incirca 85GB di spazio sull'hard drive per installarlo. Precisamente, a seconda della piattaforma, ecco lo spazio richiesto:

  • PlayStation 5 - 85GB
  • Xbox Series - 82GB
  • PC - 86GB

Se state aspettando Alan Wake 2 su PC, invece, Remedy ha ufficializzato i requisiti minimi e raccomandati. Potete controllare a questo indirizzo se il vostro hardware è pronto per poter ospitare il ritorno dello scrittore maledetto.

Il titolo Remedy sarà brutale con le vostre configurazioni PC così come lo sarà almeno con voi durante il gioco, visto che gli avversari che vi ritroverete di fronte non saranno affatto semplici da abbattere.

In attesa di Alan Wake 2, su PC o meno, potete recuperare la storia dello scrittore maledetto con un prequel gratuito che trovate disponibile già da ora.

Leggi altri articoli