Sulla scia delle drammatiche chiusure di Bethesda, Arkane Austin ha confermato che il DLC Hero Pass per Redfall non verrà più rilasciato.
Nonostante il lancio su Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon), il gioco non è mai riuscito a fare breccia tra i giocatori e a imporsi come titolo multiplayer di spessore.
Arkane e Xbox avevano promesso che Redfall sarebbe migliorato, ma non è affatto così dopo circa un anno dal lancio dello sfortunato titolo.
Con il gioco ormai condannato a morte, i giocatori che hanno acquistato il pass come parte della Bite Back Edition da 100 euro o dell'aggiornamento da 30 euro riceveranno un credito dello stesso valore del pass (via Eurogamer).
I giocatori sono stati indirizzati a iscriversi per ricevere i crediti, con i dettagli attualmente in fase di definizione.
Signup here https://t.co/1Pr9vfnn4K to receive details on how eligible players can receive this credit. pic.twitter.com/FFXiYEXgrM
— Redfall (@playRedfall) May 7, 2024
L'Hero Pass avrebbe aggiunto due nuovi eroi ai quattro protagonisti originali.
L'ultima notizia risale al terzo aggiornamento del gioco dello scorso novembre: «Stiamo continuando lo sviluppo di The Hero Pass e siamo entusiasti di condividere ulteriori informazioni sui nuovi eroi di Redfall e su altri aggiornamenti nel corso del prossimo anno», si leggeva.
«Oggi è stato annunciato che Arkane Austin chiuderà e lo sviluppo non continuerà su Redfall», si legge in una dichiarazione sull'account ufficiale del gioco.
«A tutti coloro che hanno sostenuto il lavoro del nostro studio di Austin nel corso degli anni, grazie. Grazie per aver trascorso del tempo nei nostri mondi e per averli fatti vostri».
Non ci saranno ulteriori aggiornamenti per Redfall, ma i suoi server rimarranno online a disposizione dei giocatori.
Alcuni avevano ipotizzato che il gioco potesse avere una nuova vita su PlayStation dopo l'uscita di Sea of Thieves, precedentemente esclusiva Microsoft, Grounded, Pentiment e Hi-Fi Rush.
Arkane Austin è uno dei tre studi Bethesda destinati alla chiusura, insieme a Tango Gameworks, sviluppatore di Hi-Fi Rush, e Alpha Dog Studios.
In queste ore il responsabile dello studio Arkane Lyon Dinga Bakaba ha commentato duramente la decisione di Microsoft di chiudere Arkane Austin.