Age of Empires 4 si è finalmente fatto rivedere, dopo la presentazione alla Gamescom 2017, durante l’Inside Xbox che ha dato il via all’X019 di Microsoft.
Il re-reveal è stato costituito da qualche chiacchiera sui contenuti e un breve gameplay trailer, nonché dalla presentazione del nuovo nome dell’etichetta di Xbox Game Studios che curerà la serie – World’s Edge.
Tuttavia, pare che i tempi per il lancio siano ancora abbastanza lunghi, sebbene questa nuova iniezione di informazioni avesse fatto sperare in una finestra più vicina.
Secondo quanto condiviso da un utente di ResetEra dopo una conversazione con gli sviluppatori presenti a X019, parrebbe invece che Age of Empires 4 sarebbe destinato ad uscire soltanto nel 2021.
Nei piani di Microsoft ci sarebbe fino ad allora un’altra rimasterizzazione, una Age of Empires 3 Definitive Edition che chiuderebbe a metà 2020 il cerchio quanto ai recuperi del franchise strategico.
Soltanto cinque giorni fa è arrivato nei negozi digitali e su Xbox Game Pass Age of Empires 2 Definitive Edition, di cui vi abbiamo offerto una recensione completa, per cui se non altro questo piano non sembra campato per aria.