Elden Ring ci ha donato tante storie fantastiche come quella di LetMeSoloHer, vero eroe che aiutava i Senzaluce di tutto il mondo ad affrontare Malenia, ma adesso c'è un nuovo eroe e maestro in città.
O per meglio dire nell'Interregno di Elden Ring (lo trovate su Amazon), perché c'è chi è riuscito a completare il gioco in modalità NG+1000 senza subire un colpo.
Lo streamer Skumnut ha recentemente raggiunto il traguardo e documentato ovviamente in live, dopo 115 tentativi e tre settimane di sforzi per raggiungere l'impresa (tramite PC Gamer).
I massimi esperti di Elden Ring saranno già pronti a evidenziare l'ovvio perché no, non è possibile arrivare a NG+1000 nel gioco. Skumnut ha infatto utilizzato una versione modificata del titolo che elimina questo limite, aumentando enormemente la difficoltà.
In questa modalità, ogni boss possiede statistiche spropositate. L'Elden Beast, ovvero il boss finale della versione base del gioco, che normalmente ha 22.127 punti vita, in questa versione ne ha oltre 500.000. Anche i danni e le resistenze sono aumentati in proporzione.
Cannot get X.com oEmbed
La strategia di Skumnut si è basata su abilità come Black Flame Tornado, che infligge danni percentuali alla vita del nemico invece di danni fissi. Nel video condiviso, si può vedere il momento in cui Skumnut abbatte l'Elden Beast, portando a termine il suo straordinario percorso.
«Per questo mi chiamano il pazzo di Elden Ring», ha dichiarato Skumnut celebrando la sua impresa.
Vedremo se qualcuno ripeterà un'impresa simile anche in Elden Ring Nightreign, svelato qualche tempo fa da FromSoftware. Una nuova esperienza, anche senza feature iconiche, che senz'altro farà di tutto per tirare fuori il meglio ancora una volta dai fan del genere.
Parlando di Elden Ring, il soulslike dei record di FromSoftware è stato già inserito tra i titoli che potrebbero arrivare su Nintendo Switch 2.