Activision si ricorda dei 25 anni di Tony Hawk's Pro Skater: i fan tornano a sperare

Le pagine social di Tony Hawk's Pro Skater si aggiornano per festeggiare il 25esimo anniversario della saga: novità in vista per un nuovo capitolo?

Immagine di Activision si ricorda dei 25 anni di Tony Hawk's Pro Skater: i fan tornano a sperare
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Era il lontano 29 settembre del 1999 quando Activision rilasciò sul mercato il primo capitolo di Tony Hawk's Pro Skater, sviluppato da Neversoft: un titolo che si rivelò fin da subito un incredibile successo, avvicinando sempre più persone al mondo dello skateboard.

Il sequel riuscì a migliorare tutto ciò che di buono aveva fatto il suo predecessore, al punto che ancora oggi i primi due capitoli vengono ricordati tra i giochi di skateboard migliori della storia.

Non è dunque un caso che siano stati loro i prescelti per un remake, quando Activision decise di affidare l'incarico a Vicarious Visions con ottimi risultati (lo trovate su Amazon).

Il team di sviluppo avrebbe poi voluto lavorare a un sequel che includesse i remake di terzo e quarto capitolo, ma purtroppo non fu mai possibile: Vicarious Visions infatti oggi è diventata Blizzard Albany e si occupa di fare da supporto ad altre grandi release, tra cui è inclusa la saga di Call of Duty.

Sembrava dunque essersi persa ogni speranza di rivedere la saga di skateboard, ma nelle scorse ore si è improvvisamente riaccesa: gli account social di Tony Hawk's Pro Skater si sono infatti aggiornati, in occasione dell'imminente 25esimo anniversario della saga.

Come segnalato da TheGamer, questo include nuove immagini promozionali create appositamente per le pagine YouTube, Facebook e X (ex Twitter), che ormai non ricevevano veri aggiornamenti da diverso tempo.

Ovviamente potrebbe essere solo un semplice modo di celebrare una delle saghe storiche di casa Activision, oppure un indizio che il publisher ritiene ancora Tony Hawk's Pro Skater molto importante, magari in vista di un nuovo capitolo ufficiale.

Per adesso non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che il re dello skateboard sia davvero pronto a riprendersi la sua corona: vi terremo informati sulle nostre pagine qualora arrivassero novità in merito.

Nel frattempo, se non avete ancora recuperato l'eccellente remake Tony Hawk's Pro Skater 1+2, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata per saperne di più.

Leggi altri articoli