Assenti ormai dalle scene da diversi mesi, Blue Box Game Studios è ora tornata sotto i riflettori assieme ad Abandoned, il misterioso titolo horror divenuto quasi un meme.
Dopo l’annuncio in molti erano certi che dietro al progetto di nascondesse in realtà Hideo Kojima, autore di Death Stranding (che trovate su Amazon), con la situazione che ha iniziato a confondersi e intorbidirsi.
Il reveal della Realtime Experience, inizialmente bucato e generando non poche polemiche, ha infatti messo sul piatto solo un breve teaser e poco più, con grande disappunto dei fan.
Una clip di qualche secondo e la promessa di “altro” in arrivo ha infatti lasciato con un pugno di mosche sia il pubblico che gli addetti ai lavori, tanto che ora un report getta cattiva luce sul director Hasan Kahraman.
GameSpot ha infatti pubblicato nuove informazioni dedicate alla vicenda del misterioso titolo horror per PS5 in sviluppo presso Blue Box Studios.
Diverse fonti anonime avrebbero reso noto che lo sviluppo del gioco sarebbe in pausa, oltre al fatto che vari fan sarebbero stati contattati dallo stesso Kharaman per scambi di informazioni o vere e proprie richieste di collaborazione.
Il report parla infatti di un gruppo di conversazione privato utilizzato da Hasan per dialogare con i fan, nei quali venivano spesso diffusi anche screen, video ed estratti di sceneggiatura (si parla anche di proposte di partnership per la distribuzione delle copie fisiche).
I toni all'interno di questi gruppi spesso andavano fuori controllo, specie quando gli utenti chiedevano a Kahraman informazioni su data di uscita e rinvii (con conseguenti ban nei confronti dei fan 'molesti').
Sempre stando alle informazioni del report di GameSpot, il director di Abandoned avrebbe inoltre fatto firmare ai membri del gruppo NDA non propriamente legali, per evitare che potessero esserci leak sul gioco.
Aspettiamo quindi di saperne di più, visto che al momento Abandoned pare non essere stato ufficialmente cancellato.