Secondo alcune indiscrezioni che si sono lasciati sfuggire i produttori delle componenti, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo piccolo iPhone economico, che sarebbe pronta a lanciare accanto alla fascia alta costituita da iPhone XS e i suoi fratelli. Il nuovo modello, confermato dalla testata Forbes, sarebbe l’erede di iPhone SE — che era già una linea economica rispetto ai top della Mela — e avrebbe il nome commerciale di iPhone XE.
Il terminale punterebbe su due cose: il prezzo ridotto e le dimensioni contenute. Si parla addirittura di un display da 4,8″, in netto contrasto con la tendenza a montare schermi sempre più grandi, che però potrebbero rendere lo smartphone difficile da maneggiare per chi cerca una soluzione più portatile.
Una fonte vicina a Foxconn riferisce che XE avrà lo stesso design senza cornici di X e XS, con un notch frontale per la fotocamera e il Face ID. Avrà inoltre una singola fotocamera posteriore da 12 MP e un processore A12 Bionic.
Tutti gli indizi fanno pensare che stiamo parlando del nuovo entry-level del mondo iOS, che dovrà avere quindi un prezzo molto più contenuto rispetto ai suoi fratelli maggiori. Il prezzo, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe aggirarsi intorno ai $600, ma ovviamente rimane tutto da confermare.
Vi piace l’idea di un iPhone più piccolo e più economico?