A Quiet Place, il videogioco ha una data di uscita

PlayStation ha confermato la data di uscita del titolo horror chiamato A Quiet Place: The Road Ahead, fissata al 17 ottobre prossimo.

Immagine di A Quiet Place, il videogioco ha una data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La saga cinematografica di A Quiet Place diventerà anche un videogioco per PC e per console, il quale ha ora una data di uscita.

La serie di film (che trovate su Amazon) si è infatti imposta con tre capitoli di notevole successo al botteghino.

Il primo trailer del gioco rilasciato alcune settimane fa ha messo in mostra diverse somiglianze coi lungometraggi originali, il che è sicuramente una cosa positiva.

Ora, via social, PlayStation ha confermato la data di uscita del titolo horror in questione, chiamato, A Quiet Place: The Road Ahead, fissata al 17 ottobre prossimo.

Nella descrizione ufficiale di A Quiet Place: The Road Ahead leggiamo:

«La strada davanti è lastricata di decisioni basate sui suoni. Preparati a sopravvivere a un'atmosfera soffocante e un terrore frenetico, dove il più piccolo dei suoni può essere foriero di un disastro».

Nel comunicato di annuncio, viene anche aggiunto che:

«A Quiet Place: The Road Ahead cattura il terrore frenetico, l'atmosfera inquietante e i coinvolgenti drammi degli umani: tutti gli elementi che hanno reso famoso il franchising e che rendono il gioco perfetto per i fan dei film, dei giochi horror e delle avventure basate sulla narrazione. 

Affronta il viaggio di una giovane donna che deve resistere alle creature da incubo dell'apocalisse e al contempo affrontare sia conflitti familiari che le sue paure più nascoste. Con il solo aiuto del tuo ingegno e dei semplici strumenti che riesci a recuperare in giro, devi affrontare tante sfide e ostacoli pericolosi, il tutto cercando di sopravvivere alla costante minaccia di alcuni nemici misteriosi».

A Quiet Place: The Road Ahead arriverà su PC via Steam, oltre che su console PS5 e Xbox Series X|S.

Parlando di horror, il CEO di Bloober Team è consapevole delle perplessità di alcuni fan verso Silent Hill 2 Remake, ma chiede loro di dare semplicemente un'occasione agli sviluppatori.
 

Leggi altri articoli