A Quiet Place diventa un videogioco horror: c'è il primo trailer

La saga cinematografica diventerà anche un videogioco per PC e per console: vediamo i dettagli dell'annuncio ufficiale.

Immagine di A Quiet Place diventa un videogioco horror: c'è il primo trailer
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo qualche anno di silenzio di troppo, sembra proprio che sia giunto il momento di scoprire qualcosa di più su A Quiet Place: The Road Ahead, che vuole trasporre in videogioco la saga celebre al cinema.

Nel corso della giornata odierna, infatti, Saber Interactive ha condiviso un trailer che ci permette di dare un primo sguardo al progetto, che era stato confermato inizialmente nel 2021 e poi si era chiuso in un lungo silenzio.

Lo scopo del videogioco è quello di proporre «la stessa coinvolgente suspense per cui la saga è famosa»: un compito non semplicissimo che sarà sulle spalle di Stormind Games, incaricata dello sviluppo.

Potete vedere il trailer di seguito.

Nella descrizione ufficiale leggiamo:

«La strada davanti è lastricata di decisioni basate sui suoni. Preparati a sopravvivere a un'atmosfera soffocante e un terrore frenetico, dove il più piccolo dei suoni può essere foriero di un disastro».

Il trailer è stato accompagnato anche dalla pubblicazione del sito ufficiale, dal quale apprendiamo che il gioco arriverà su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S, anche se non c'è ancora una data più precisa di un generico "2024".

Per ora, il sito ci conferma anche che vivremo «un'avventura drammatica ispirata alla saga cinematografica di A Quiet Place, nei panni di una giovane sopravvissuta che cerca di muoversi nel nuovo scenario post-apocalittico».

Nel comunicato di annuncio, leggiamo anche che «A Quiet Place: The Road Ahead cattura il terrore frenetico, l'atmosfera inquietante e i coinvolgenti drammi degli umani: tutti gli elementi che hanno reso famoso il franchising e che rendono il gioco perfetto per i fan dei film, dei giochi horror e delle avventure basate sulla narrazione.

Affronta il viaggio di una giovane donna che deve resistere alle creature da incubo dell'apocalisse e al contempo affrontare sia conflitti familiari che le sue paure più nascoste. Con il solo aiuto del tuo ingegno e dei semplici strumenti che riesci a recuperare in giro, devi affrontare tante sfide e ostacoli pericolosi, il tutto cercando di sopravvivere alla costante minaccia di alcuni nemici misteriosi».

Per ogni approfondimento dedicato alla saga cinematografica, non dimenticate di visitare il nostro sito gemello cpop.it.

Leggi altri articoli