Prossimamente farà il suo debutto nel mercato A Plague Tale: Requiem, sequel di nuova generazione del primo fortunato capitolo a cura di Asobo Studio (che trovate a ottimo prezzo su Amazon).
Del gioco sappiamo veramente poco, con l'unico estratto di gameplay che conosciamo che risale a dicembre 2021, mostrato in occasione dei The Game Awards.
Il trailer mostra la maturazione della serie, presentandoci un progetto che sembra essere decisamente superiore al predecessore, almeno a livello tecnico.
Nonostante la latitanza di notizie sul nuovo Requiem, sembra che sia già pronta una demo, che però al momento non potete giocare in alcun modo.
Tramite un post sull'account Twitter ufficiale del gioco è stata annunciata, infatti, la presenza di una demo che sarà mostrata durante il Tribeca Festival 2022, parte della lineup Game Spotlight.
La sezione di gioco sarà poi successivamente giocabile da tutti coloro che parteciperanno al Festival, sottolineiamo, solo da coloro che parteciperanno (via Gamebyte).
Cannot get X.com oEmbed
Pur ammettendo il dispiacere di non poter mettere le mani sul nuovo A Plague Tale: Requiem, la disponibilità di una demo suggerisce che il team sia abbastanza pronto e preparato per mostrare (e far giocare) il suo titolo al pubblico.
Non sappiamo se la demo in questione sarà poi resa disponibile anche per una platea più vasta, né quando uscirà il gioco nella sua interezza, ma si spera avvenga nel corso di quest'anno.
Nell'attesa di scoprire ulteriori novità, vi ricordiamo che è in lavorazione anche una serie tv basata proprio sulla serie di A Plague Tale, andando ad aumentare ancora di più la lista di videogiochi che hanno ricevuto (e riceveranno) un adattamento televisivo.
Se invece volete rinfrescarvi la memoria, o semplicemente avete bisogno di più informazioni su questa serie videoludica, potete consultare la nostra dettagliata recensione di A Plague Tale: Innocence, primo capitolo delle lunghe peripezie di Amicia e Hugo.