I franchise in mano a CD Projekt sono molto, molto famosi: non è una sorpresa, allora, che quando si muove qualcosa di legato a The Witcher o a Cyberpunk, l'attenzione degli appassionati sia sempre molto alta.
Lo sa bene anche la compagnia polacca che, come fatto sapere nelle score ore pubblicando delle infografiche sui suoi dati finanziari, ha confermato di essere intenzionata a portare ancora le sue proprietà intellettuali su nuovi media, come videogiochi per smartphone, serie TV e film per il cinema.
In particolare, il documento afferma che questi progetti verrebbero sviluppati insieme a dei partner, quindi in caso di nuovi approdi mobile per Cyberpunk e per The Witcher dobbiamo aspettarci che la compagnia cerchi degli sviluppatori appositi, facendo magari da publisher.
Cannot get X.com oEmbed
Sappiamo anche che entrambi i franchise hanno già varcato le soglie delle produzioni televisive, con serie animate o meno – con la nuova stagione di The Witcher attualmente in produzione su Netflix, che vedrà il debutto di un Geralt tutto nuovo.
In precedenza, The Witcher ha anche già visto l'arrivo di altri titoli mobile: ad esempio, abbiamo visto The Witcher: Monster Slayer, che permetteva di andare a caccia di mostri in realtà aumentata (e che ha chiuso dopo due anni dal lancio), oltre all'adattamento di Gwent – il gioco di carte tanto amato da Geralt e compagni.
Al momento, invece, non ci sono notizie di un approdo mobile del franchise Cyberpunk, che è nato da un gioco da tavolo e potrebbe quindi presto estendersi verso ulteriori orizzonti ludici.
CD Projekt è anche impegnata su nuovi episodi principali delle sue saghe videoludiche: sappiamo che Project Orion sarà il nuovo Cyberpunk, mentre il nuovo The Witcher (che non si chiamerà The Witcher 4) dovrebbe avere un protagonista tutto nuovo, come confermato dall'amato doppiatore di Geralt di Rivia, Doug Cockle.