Durante l’attesissimo evento State of Play di PlayStation del 25 settembre, i fan di Raziel hanno ricevuto una notizia che aspettavano da anni: è stato annunciato il remaster dei primi due Legacy of Kain: Soul Reaver.
Il celebre titolo, che ha segnato un'epoca su PlayStation 1 (per i nostalgici c’è sempre Amazon), ritornerà assieme al sequel con una veste grafica rinnovata e miglioramenti a livello di gameplay.
Del resto, solo poche settimane fa è stato annunciato anche un graphic novel intitolato Legacy of Kain: Soul Reaver - The Dead Shall Rise, che a quanto pare era solo un assaggio.
Nel corso dello State of Play è stata quindi confermata l'uscita di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered il prossimo 10 dicembre su PS4 e PS5, grazie ad Aspyr e Crystal Dynamics.
Legacy of Kain: Soul Reaver è stato originariamente rilasciato nel 1999 ed è diventato rapidamente un classico per la sua trama, oltre che per il gameplay ai tempi rivoluzionario.
Il gioco racconta le vicende di Raziel, un vampiro tradito dal suo signore, Kain, e condannato a vagare in una terra devastata, alla ricerca di vendetta.
La capacità di Raziel di passare tra il mondo materiale e quello spettrale ha offerto ai giocatori un’esperienza di gioco unica, permettendo loro di risolvere enigmi ambientali complessi e affrontare creature soprannaturali.
Il remaster promette di mantenere intatta l’atmosfera gotica e misteriosa del gioco originale e del sequel, ma con un comparto tecnico al passo coi tempi, in maniera simile a quanto visto con la trilogia classica di Tomb Raider.
Oltre ai miglioramenti grafici, ci aspettiamo anche una maggiore fluidità nei comandi, anche se non sono previsti stravolgimenti della struttura di gioco o della trama, elemento che ha reso entrambi i Soul Reaver titoli immortali nella memoria collettiva dei giocatori.
Con l’annuncio di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered, i giocatori più giovani avranno modo di scoprire uno dei titoli che hanno fatto la storia del medium.
Tutte le news e i trailer dello State of Play li trovate in ogni caso nel nostro ricco recap in tempo reale.