Durante i The Game Awards 2024, uno degli annunci più attesi della serata è finalmente arrivato: Naughty Dog ha svelato il suo prossimo progetto, e si tratta di una nuova IP: sto parlando di Intergalactic: The Heretic Prophet.
Dopo il successo mondiale di serie iconiche come The Last of Us (che trovate su Amazon) e Uncharted, il celebre studio californiano ha scelto di voltare pagina e intraprendere una strada completamente nuova.
L'annuncio è avvenuto attraverso un teaser trailer che ha fatto emozionare milioni di spettatori.
Il video ha mostrato la protagonista Jordan, interpretata da Tati Gabrielle, nello spazio e a bordo di una "Porsche" intergalattica. Da notare anche il grande Trent Reznor - fondatore del gruppo musicale industrial rock Nine Inch Nails - e Atticus Ross alla colonna sonora.
Pur non rivelando dettagli sul gameplay, pare che il gioco sarà esclusiva PlayStation 5 e sfrutterà a pieno le capacità dell'hardware per offrire un’esperienza visiva e tecnica senza precedenti.
Intergalactic sembra voler sperimentare con dinamiche di gioco inedite, mantenendo però l’impronta narrativa profonda e cinematografica che ha reso lo studio uno dei più amati del settore, anche se con uno stile totalmente diverso rispetto al passato.
Dopo anni di successi legati a saghe ormai leggendarie, Naughty Dog si prepara a entrare in una nuova fase della sua storia.
L'annuncio di questa IP rappresenta non solo una sfida creativa per lo studio, ma anche una dichiarazione d’intenti: spingersi oltre i confini del già noto per definire nuovi standard nel medium.
Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli nei prossimi mesi, ma l’hype è già alle stelle.
Vi ricordiamo che trovate tutte le notizie e i trailer dei The Game Awards 2024 nel nostro ricco recap aggiornato in tempo reale.
Ma non solo: vediamo tutti i vincitori dei The Game Awards 2024, premiati durante la nottata del 13 dicembre: chi avrà portato a casa il GOTY 2024? Ve lo diciamo qui.