Pochi istanti fa sono stati aggiunti ufficialmente i nuovi giochi gratis del Catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, con nomi importanti come God of War Ragnarok a far parte dei nuovi omaggi mensili.
Ma nella data odierna abbiamo dovuto assistere anche ai primi addii del 2025 al Catalogo: come i fan ben sapranno, dopo ogni aggiornamento ci sono sempre infatti sia aggiunte che rimozioni dalla line-up.
A differenza di quanto accade con l'abbonamento PlayStation Plus Essential, tutti i giochi in elenco non sono riscattabili, ma possono essere utilizzati fino a quando non saranno effettivamente rimossi.
Il servizio in abbonamento (trovate gift card per iscrivervi su Amazon) ha annunciato negli scorsi istanti anche quali saranno i giochi a cui dovremo rinunciare a partire da febbraio 2025: ecco tutti gli 8 titoli già confermati (via PlayStation LifeStyle).
PS Plus Extra e Premium: giochi rimossi da febbraio 2025
- Bulletstorm: Full Clip Edition
- Outriders
- Scarlet Nexus
- Tales of Arise
- Tales of Zestiria
- Tales of Symphonia Remastered
- Tales of Vesperia: Definitive Edition
- The Outer Worlds: Spacers Choice Edition
Uno dei titoli più interessanti dell'elenco è sicuramente The Outer Worlds, il gioco di ruolo di casa Obsidian ambientato in un futuro alternativo: si tratta infatti della versione definitiva che include tutti i contenuti aggiuntivi.
Ma ci sono brutte notizie anche per gli appassionati della serie Tales of, dato che ci sono ben 4 capitoli pronti a dirci addio, inclusi gli apprezzatissimi Symphonia e Vesperia.
Il loro addio dovrebbe essere previsto a partire dal 18 febbraio 2025, dato che gli aggiornamenti si verificano ogni terzo martedì del mese.
Al momento non sappiamo se questa lista sia completa o se verranno annunciati altri titoli in uscita nelle prossime ore: terremo d'occhio la situazione e vi continueremo a tenere aggiornati sulle nostre pagine nel caso arrivino novità.
Nel frattempo, non possiamo fare altro che consigliarvi di dare massima priorità a questi titoli e provarli finché siete ancora in tempo.