Nelle scorse ore, vi abbiamo riferito i numeri di Nintendo Switch, che continua a conquistare fette di mercato importanti e che, prima del suo terzo compleanno (atteso per il prossimo marzo) ha messo insieme una base installata di oltre 52 milioni di unità.
Di queste, apprendiamo dall’analista di mercato Daniel Ahmad, 5,19 milioni di unità sono rappresentate da Nintendo Switch Lite, la variante solamente portatile della console ibrida di casa Nintendo.
Inoltre, l’analista ha calcolato che, con 310,65 milioni di giochi venduti per 52,48 milioni di console, la media è di 5,92 per ogni possessore di Switch.
The Nintendo Switch has achieved cumulative sell in of 52.48m hardware units as of December 31st 2019. This includes 5.19m units of Switch Lite hardware.
Total Nintendo Switch software sell in has reached 310.68m units. A software tie ratio of 5.92 games per console sold. pic.twitter.com/eHz8pHryb1
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 30, 2020
Siete anche voi tra coloro che hanno portato a casa Switch? Avete preferito la versione tradizionale o avete puntato su quella solo portatile, arrivata sul mercato lo scorso mese di settembre?
Fonte: Daniel Ahmad