5 giochi gratuiti da riscattare e scaricare su Steam

Ecco altri sei giochi da provare con mano su Steam, in maniera del tutto gratuita: nella notizia trovate i link per il download gratis.

Immagine di 5 giochi gratuiti da riscattare e scaricare su Steam
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Steam ha appena aggiunto cinque nuovi giochi gratuiti al suo catalogo, disponibili per il download e da conservare per sempre nella propria libreria. 

Gli utenti possono riscattarli immediatamente senza limiti di tempo o altre problematiche annesse.

Questa nuova offerta amplia ulteriormente la già vasta selezione di titoli gratuiti presenti sulla popolare piattaforma targata Valve (solo pochi giorni fa ve ne avevamo segnalati altri sei). 

Come segnalato da GamingBible, i giochi spaziano tra diversi generi, offrendo esperienze piuttosto variegate,

Per iniziare, Ultreïa - Night of the Eclipse è un breve puzzle game con una colonna sonora coinvolgente e uno stile visivo accattivante. Funge da prequel al gioco originale Ultreïa.

Defenders è invece un roguelike d'azione sviluppato da un singolo programmatore, in cui i giocatori affrontano mostri e potenziano il proprio personaggio.

A seguire, PEPEZ - The game è uno sparatutto basato su meme piuttosto popolari, dove si combattono "giganti delle criptovalute".

The Veiled One è un intrigante horror stealth in cui si interpreta un esorcista musulmano che cerca di salvare il figlio da una possessione demoniaca.

Szikra è invece un platform ispirato all'arte di Anita Toth, ambientato in un mondo steampunk e fantasy da esplorare risolvendo enigmi.

Questa selezione offre agli utenti Steam l'opportunità di ampliare la propria libreria con titoli di generi diversi, dal puzzle all'horror, passando per platform e sparatutto, il tutto senza alcun costo.

Per poter scaricare i giochi in questione dovrete semplicemente essere in possesso di un account Steam attivo e funzionante.

Vi basterà poi cliccare sul banner "Scarica" dei rispettivi titoli, per lanciarvi all'avventura senza troppi problemi. Non ci resta quindi che augurarvi buon divertimento, in attesa di scovare per voi altri giochi rilasciati su Steam in forma gratuita.

Giochi gratis a parte, se volete supportare il lavoro della nostra redazione, potete acquistare i vostri videogiochi preferiti su Amazon, senza alcun prezzo aggiuntivo.

Leggi altri articoli