343 Industries
ha deciso di non tollerare in alcun modo le attività dei cheater che stanno cercando di rovinare l’esperienza online di Halo 5: Guardians, e sta prendendo provvedimenti in merito. Come annunciato sul blog ufficiale Halo Waypoint, infatti, “abbiamo tenuto d’occhio i REQ point e i boosting di XP, e gli exploit che alcuni giocatori stavano usando nel tentativo di riempire il loro Money Bin con una valanga di REQ point e di XP.”
“I nostri dati non solo ci hanno consentito di beccare questi comportamenti, ma abbiamo anche cominciato a prendere provvedimenti contro questi account, tra i quali ban e rimozioni di tutti i REQ point. La maggior parte di voi non devono preoccuparsi di nulla, sapete che i REQ point e gli XP vengono assegnati solo per onore e coraggio sul campo di battaglia.”In aggiunta, il post riferisce anche che ci sono stati dei cambiamenti per la modalità SWAT: il timer del respawn, ora, è da tre secondi anziché uno, con l’intento di “migliorare lo scorrimento globale del gioco, pur mantenendo il ritmo serrato dell’azione per cui la playlist è ben nota.”
Infine, vedete nell’immagine qui sopra una delle nuove ricompense del REQ system. Ne trovate un’altra nella galleria in calce. Vi ricordiamo che Halo 5: Guardians è disponibile dal 27 ottobre su Xbox One. Per maggiori dettagli sul gioco, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.


