L’annuncio di qualche tempo fa del nuovo PlayStation Plus ha messo in fibrillazione i possessori di console Sony, sebbene le novità potrebbero essere relative anche alla preservazione storica dei grandi classici.
Non solo quindi i nuovi giochi gratis di PS Plus (che potete acquistare 12 mesi in offerta su Amazon), bensì anche la volontà di non dimenticare gli storici titoli del passato.
L’esperienza garantita dalla fusione tra il vecchio Plus e PS Now promette infatti di essere ancora più interessante di quanto anticipato inizialmente.
La redazione di GamesRadar+ ha infatti reso noto che PlayStation avrebbe creato un vero e proprio 'team di preservazione', stando alle parole di un nuovo dipendente.
Garrett Fredley ha da poco annunciato di essersi unito a PlayStation come Senior Build Engineer: Fredley ha precedentemente lavorato per lo sviluppatore di giochi mobili Kabam.
In un tweet apparso in rete, Fredley ha anche rivelato di essere uno dei primi ad unirsi al nuovo team di preservazione dei giochi di PlayStation.
«Oggi è il mio primo giorno come Senior Build Engineer in PlayStation, lavorando come una delle loro prime assunzioni per il team di preservazione appena creato», ha scritto Fredley.
Today is my first day as a Senior Build Engineer at @PlayStation, working as one of their initial hires for the newly created Preservation team!
— Garrett Fredley (@SomeCronzaGuy) April 25, 2022
Game Preservation was my first career passion, so I'm ecstatic that I get to go back to those roots 😊
In un post su LinkedIn condiviso dall'utente Smitch su Resetera, Fredley afferma che il team di preservazione dei giochi mira a "garantire che la storia della nostra industria non venga dimenticata".
L'uomo ha anche ringraziato il responsabile globale del controllo qualità di PlayStation, Mike Bishop, per averlo aggiunto al team.
«Preservare i giochi è stata la mia prima passione professionale, la mia prima incursione nel mondo del Software Engineering / Dev Ops, in un mondo che molti non conoscono. All'epoca ero solo un novizio, che contribuiva in ogni modo possibile nonostante la mia inesperienza. Ora, sono tornato a farlo, ma non sono più il novellino di una volta.»
L’arrivo di questi nuovi piani di abbonamento per il Plus potrebbe portare delle novità interessanti anche e soprattutto per gli appassionati di giochi PS3.
Restando in tema, un leak molto affidabile avrebbe svelato in anticipo i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus previsti per il mese di maggio.