Nelle scorse ore si sono diffuse delle indiscrezioni legate al redesign di Sonic per il film di Paramount Pictures, secondo le quali la compagnia avrebbe investito addirittura $35 milioni per modificare il design del suo protagonista – e, ovviamente, per animarlo debitamente.
Queste informazioni sono però andate incontro alla smentita da parte di una seconda fonte, vicina al team autore del film, secondo la quale la spesa, per quanto importante, sarebbe stata estremamente più contenuta.
A fronte dei $35 milioni precedentemente citati, infatti, la seconda fonte parla di soli $5 milioni (circa) spesi per rispondere alle critiche sul brutto design di Sonic proposto originariamente.
Secondo la fonte, infatti, i lavori legati agli effetti speciali del film erano ben lungi dall’essere ultimati, il che ha consentito di intervenire in corso d’opera senza che la cosa diventasse proibitiva. Gli unici asset davvero già completi erano quelli utilizzati nel primo trailer, uscito lo scorso aprile, quindi Paramount ha avuto tutto il tempo di lavorare agevolmente al resto del film, modificando il modello di Sonic.
Sembra, in ogni caso, che il lavoro svolto sia valso la pena, considerando che i fan del porcospino più famoso dei videogiochi hanno accolto molto positivamente il nuovo design – e molti aspettano ora il 13 febbraio per andare a seguirne le avventure direttamente al cinema.
Fonte: Indiewire