No, Henry Cavill non tornerà in The Witcher: sarebbe in arrivo lo show "dei sogni" [Agg.]

Henry Cavill avrebbe ormai detto addio a Geralt, ma sarebbe pronto a realizzare uno dei suoi grandi sogni.

Immagine di No, Henry Cavill non tornerà in The Witcher: sarebbe in arrivo lo show "dei sogni" [Agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento: il report delle scorse ore a quanto pare adesso è ufficiale. Henry Cavill prenderà infatti parte ai prossimi progetti di Warhammer prodotti da Amazon!

«Games Workshop e Amazon Studios stanno collaborando per portare l'universo di Warhammer 40.000 sugli schermi, grandi e piccoli», si legge sul sito ufficiale.

«E c'è di più! Anche uno dei più famosi superfan di Warhammer, Henry Cavill (noto per aver indicato lampadari che assomigliano a fortezze di Blackstone) è a bordo. Porterà la sua esperienza nel campo della storia nel ruolo di produttore esecutivo e il suo braccio di spada nel ruolo di protagonista

Amazon Studios si è assicurata per la prima volta nel suo genere i diritti per Warhammer 40.000, con Henry Cavill come protagonista e produttore esecutivo del franchise.

Il progetto prodotto da Amazon Studios include i diritti per un universo di Warhammer attraverso molteplici progetti. Roy Lee e Natalie Viscuso di Vertigo Entertainment hanno collaborato fin dall'inizio con Cavill per assicurarsi l'IP e consegnarla agli Amazon Studios. Vertigo produrrà a livello esecutivo insieme a Cavill e a Andy Smillie e Max Bottrill di GAW e Amazon Studios.

Notizia originale:

Tra i numerosi progetti di Henry Cavill all'orizzonte figurano Argylle, thriller di spionaggio itinerante di Matthew Vaughn, l'attesissimo reboot di Highlander, The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie e la terza stagione di The Witcher. È rappresentato dalla WME.

La notizia del mancato ritorno di Henry Cavill come Superman aveva riacceso l'entusiasmo dei fan della serie TV The Witcher, che hanno sperato fino alla fine che l'attore potesse tornare a interpretare i panni di Geralt.

Sfortunatamente per i fan, sembra che questo ritorno non potrà essere realizzato: Netflix era stata infatti molto chiara sulla sua sostituzione, annunciando pubblicamente che dalla Stagione 4 sarà Liam Hemsworth a interpretare il celebre strigo ispirato ai romanzi e agli omonimi videogiochi (trovate The Witcher 3 su Amazon).

Uno scoop di Variety ha infatti confermato che i piani del colosso dello streaming non sono affatto cambiati, nonostante i desideri dei fan delle ultime ore: la produzione andrà avanti con il nuovo casting, esattamente come annunciato.

Ma proprio poche ore fa è arrivato un ulteriore scoop, questa volta tramite The Hollywood Reporter: pare infatti che Henry Cavill sarà il produttore esecutivo e la star di una nuova serie Amazon, ispirata al mondo di Warhammer 40K.

La passione dell'ex Superman e Geralt per il brand è ormai nota ed erano stati in molti i fan a desiderare che un progetto simile potesse diventare realtà, inclusi perfino alcuni celebri attori.

Stando al report di THR, Amazon sarebbe ormai nelle fasi finali della trattativa con Games Workshop per finalizzare l'affare, di cui potrebbe occuparsi anche Vertigo Entertainment: al momento non ci sarebbero però sceneggiatori confermati, dato che saremmo solo nelle fasi iniziali di pre-produzione.

Ciò che sembrerebbe certo sarebbe l'eventuale coinvolgimento di Henry Cavill, che realizzerebbe uno dei suoi sogni e contribuirà in prima persona alla realizzazione come produttore esecutivo: un progetto che renderebbe sicuramente entusiasta non solo lo stesso attore, ma anche numerosi fan in tutto il mondo.

Per il momento, non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni e attendere eventuali conferme ufficiali. In ogni caso, per diversi motivi, sembra proprio che l'attore non potrà fare altro che mettere da parte le spade da Witcher e dedicarsi a nuove avventure.

Per quanto riguarda invece i fan della serie Netflix, adesso non potranno fare altro che scoprire quale sarà l'aspetto di Liam Hemsworth: qualcuno ha già provato a immaginarlo nei panni di Geralt, con risultati davvero niente male.

Leggi altri articoli