Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio dell’arrivo di Cuphead su Nintendo Switch il 18 aprile 2019, al termine di un periodo di esclusività per PC e Xbox One.
Poco dopo l’uscita di questa nuova versione del titolo run ‘n’ gun, il supporto a Xbox Live sarà implementato insieme ad achievement e gioco online.
Da un panel di Microsoft alla GDC 2019 apprendiamo nuovi dettagli al riguardo.
In primis, non ci sono piani per il lancio di una SDK di Xbox Live su Nintendo Switch, il che vuol dire che la piattaforma sarà portata sui singoli titoli interessati di volta in volta, come nel caso di Cuphead.
In secondo luogo, il gigante di Redmond non ha fatto mistero della volontà di portare altre produzioni Xbox su Switch, cosa che succederà nel 2020.
Microsoft: No plans for an Xbox Live SDK for Switch right now, but expect more games like Cuphead to come to Switch with Live enabled over there next year.#GDC2019
— Russell Holly @ GDC (@russellholly) March 20, 2019
Insomma, siamo in questo momento ad una via di mezzo rispetto ai precedenti rumor sulla questione, che parlavano di un supporto esteso di Xbox Live a Nintendo Switch comprensivo di Xbox Game Pass prima, e successivamente di singole uscite di Microsoft sulla console.
Il principale indiziato rimane a questo punto Ori, che può contare su The Blind Forest già in circolazione per PC e Xbox One, e nel corso del 2019 riceverà il sequel The Will of the Wisps, ma occhio anche a Rare Replay.