La pista è prima diventata bollente grazie alla conferma del Lite, poi si è raffreddata un po’ per via di apparenti difficoltà tecniche che avrebbero suggerito a Nintendo di muoversi direttamente per una console next-gen quando ce ne fosse il bisogno.
Un assist importante sembra però venire da Nvidia, partner della casa di Mario e Zelda, che secondo rumor starebbe per proporre una nuova versione della sua Shield TV.
Questa versione sarebbe equipaggiata con un chip Tegra X1+ che dovrebbe garantire un aumento delle prestazioni del 25% rispetto alla precedente.
Tale chip, osservano in molti, potrebbe essere utilizzato in un ipotetico Nintendo Switch Pro, che si prefigurerebbe più come un New 3DS che come una console mid-gen nello stile di Xbox One X.
Tegra X1+ arriverebbe completo di un’intelligenza artificiale che contribuirebbe all’upscaling dei giochi, fino a raggiungere possibilmente la risoluzione 4K.
Le precedenti indiscrezioni parlavano di un Nintendo Switch Pro esclusivamente casalingo, e queste ultime informazioni parrebbero corroborare tale ipotesi.