Nintendo Switch Online, disponibile da ora il primo gioco gratis di marzo

Metroid Fusion è ufficialmente disponibile gratis da ora con il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online.

Immagine di Nintendo Switch Online, disponibile da ora il primo gioco gratis di marzo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La prima aggiunta per il catalogo Game Boy Advance di Nintendo Switch Online è finalmente disponibile: da questo momento potrete infatti scaricare il primo nuovo gioco gratis offerto a marzo dal servizio in abbonamento.

Il nuovo omaggio farà particolarmente felici gli appassionati della saga di Samus Aran, dato che si tratta del capitolo che — cronologicamente — anticipa le vicende che vedranno protagonista la cacciatrice di taglie in Metroid Dread (lo trovate su Amazon).

Come anticipato infatti dalla casa di Kyoto già dalla scorsa settimana, da adesso potrete iniziare a divertirvi con Metroid Fusion, la premiata avventura sviluppata per Game Boy Advance e quarto capitolo della saga principale.

Con questa incredibile inclusione, GoNintendo segnala un dato molto interessante: grazie all'aggiunta di Fusion, l'intera saga principale di Metroid è diventata giocabile su Nintendo Switch a tutti gli effetti, dal primo capitolo fino a Dread.

Ricordiamo infatti che Metroid e Super Metroid, rispettivamente primo e terzo capitolo della saga, erano già disponibili tramite le app per NES e SNES, mentre con l'arrivo dei giochi per Game Boy è stato reso disponibile anche Metroid II fin dal debutto.

Con Metroid Fusion potrete dunque scoprire che cosa è successo alla cacciatrice di taglie poco prima degli eventi narrati in Metroid Dread: trattandosi di un gioco per Game Boy Advance, sarà però necessario essere iscritti al Pacchetto Aggiuntivo per potervi accedere.

Se Fusion non dovesse comparire nella vostra lista di giochi GBA dopo aver avviato la app, probabilmente sarà necessario aggiornarla manualmente: in tal caso, vi consigliamo di aprire le impostazioni della app dal menù principale di Nintendo Switch e assicurarvi di avere già installato l'ultima versione.

Che abbiate già affrontato o meno questa grande avventura, non possiamo che augurarvi buon divertimento con una delle più belle produzioni a tema Metroid mai realizzate.

Vi terremo naturalmente aggiornati sulle nostre pagine non appena saranno svelati eventuali nuovi giochi gratis in arrivo: nel frattempo, vi ricordiamo che recentemente è stato rilasciato un aggiornamento anche per la app di Nintendo Switch Online, con novità interessanti a tema Splatoon 3.

Leggi altri articoli