I sospetti di fan e addetti ai lavori delle ultime ore si sono rivelati fondati: la casa di Kyoto ha infatti confermato l'arrivo di 3 nuovi giochi gratis disponibili sul Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online.
Si tratta infatti di 3 grandi classici rilasciati originariamente su SEGA Mega Drive, la storica console a 16-bit: da questo momento il catalogo disponibile si è appena aggiornato nell'apposita app per gli iscritti a Nintendo Switch Online (potete acquistare l'abbonamento comodamente su Amazon).
Ricordiamo che era stata segnalata proprio per oggi una manutenzione dell'app dedicata a SEGA Mega Drive, lasciando immaginare a molti fan che sarebbe arrivata una nuova infornata di giochi gratis, confermata oggi dall'annuncio ufficiale di Nintendo.
Tra i nuovi titoli che i fan iscritti al Pacchetto Aggiuntivo potranno giocare gratuitamente c'è anche un celebre spin-off di Sonic the Hedgehog: un'aggiunta che dunque renderà felici i fan della mascotte di casa SEGA.
Nintendo ha infatti annunciato di aver reso disponibili a partire da ora i seguenti giochi gratis, per un totale di 3 nuove aggiunte a 16-bit:
- Shining Force II
- Sonic Spinball
- Space Harrier II
Se siete curiosi di scoprirli più da vicino, la casa di Kyoto ha anche rilasciato un nuovo trailer per celebrare la loro inclusione: di seguito vi proporremo dunque il video ufficiale.
Potrete godervi le nuove aggiunte gratuite di Nintendo Switch Online semplicemente aprendo l'app dedicata per SEGA Mega Drive: troverete immediatamente in cima i nuovi omaggi del servizio in abbonamento.
Se non dovessero essere ancora disponibili, sarà necessario assicurarsi che la vostra app sia aggiornata con l'ultima versione software: potrete verificarlo facilmente tramite le impostazioni dal menù home della vostra console.
Solo un mese fa erano arrivati altri 3 grandi classici gratis per SEGA Mega Drive: il breve periodo di tempo conferma dunque la forte volontà di Nintendo di voler migliorare continuamente il proprio servizio.
Ma non solo: la scorsa settimana è stato reso disponibile anche Mario Golf su Nintendo 64, il primo storico capitolo della saga sportiva dedicata alla mascotte della grande N.
E visto che le sorprese evidentemente non bastavano, questa settimana gli utenti hanno anche la possibilità di provare completamente gratis un popolare GDR sandbox di Square Enix.