Nintendo ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch che porta il firmware alla versione 10.0.0.
Come lascia intuire anche il numero stesso, questa volta si tratta di un upgrade importante che introduce diverse novità e non si limita, quindi, solo a migliorare la stabilità complessiva della console e risolvere i bug riscontrati dagli utenti.
Infatti, ora è possibile salvare sino a 300 notizie preferite, fermo restando il fatto che sarà necessaria comunque una connessione Internet per visualizzarle e che non sarà più possibile vedere quelle non più disponibili, anche se salvate nella propria lista personale.
Inoltre, gli utenti potranno ora trasferire software scaricato, aggiornamenti e DLC da memoria di sistema a microSD (e viceversa). Tuttavia, i salvataggi ed alcuni update non potranno essere trasferiti su microSD.
E’ stata inoltre introdotta la possibilità di rimappare i pulsanti di Joy-Con e Pro Controller, salvando la propria configurazione personale (fino ad massimo di cinque).
Sono state aggiunte anche sei nuovi icone, ispirate ad Animal Crossing: New Horizons, da usare come avatar ed è stata cambiata la posizione di alcune opzioni collegate alle Attività.
Fonte: Gematsu