NPD Group ha pubblicato i dati di vendita relativi a hardware e software nel mercato degli Stati Uniti per il mese di gennaio.
Non ci sono sorprese lato hardware, dal momento che la console più venduta è risultata essere per l’ennesima volta Nintendo Switch, nonostante un calo della spesa del 35% rispetto allo stesso mese del 2019.
Il volume d’affari è calato anche sotto il versante del software: Dragon Ball Z Kakarot ha dominato la classifica dei più venduti, ma nel complesso c’è stato una diminuzione delle vendite del 31%.
Kakarot è stato seguito da Call of Duty: Moder Warfare, che rimane il più venduto nell’arco dei dodici mesi passati, mentre GTA V, il gioco più venduto nella storia negli Stati Uniti, si è piazzato quinto. Super Smash Bros. Ultimate è ancora il più venduto per Switch.
Con vendite di questo spessore, e così continue, non sorprende che Nintendo non stia pensando ad una versione Pro della sua console ibrida.
In aggiunta, sebbene non sia un mistero che PS5 e Xbox Series X usciranno quest’anno, la Grande N non ha particolare preoccupazione per il buon prosieguo del suo business.
Fonte | VG247.com