Da questo momento è possibile scaricare l'aggiornamento 14.1.2 su Nintendo Switch: la casa di Kyoto nelle scorse ore ha infatti rilasciato a sorpresa una nuova patch correttiva.
La patch è disponibile come di consueto su tutti i modelli della famiglia della console ibrida, incluso naturalmente anche Switch OLED (che potete acquistare in offerta su Amazon) e servirà a migliorare alcune funzionalità nascoste della console.
Il nuovo aggiornamento della console è stato dunque lanciato quasi due mesi dopo l'ultima versione firmware, ma segnaliamo fin da subito a tutti gli utenti di non aspettarsi grandi novità, dato che si tratta esclusivamente di una patch correttiva.
Il changelog ufficiale fa infatti riferimento soltanto a «miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza degli utenti», una dicitura a cui i fan Nintendo sono, ormai, piuttosto abituati.
Il dataminer OatmealDome ha voluto però analizzare approfonditamente l'ultima patch per Nintendo Switch, svelando così a tutti gli utenti cosa cambierà effettivamente dopo aver installato la patch 14.1.2 (via Nintendo Life).
Sembra che la patch abbia infatti applicato dei correttivi ad alcuni componenti del sistema operativo, oltre ad aver aggiunto un nuovo termine come parolaccia non consentita nell'apposito vocabolario interno:
Cannot get X.com oEmbed
Si tratta dunque di semplici modifiche interne che, con buona probabilità, resteranno inosservate per la maggior parte dei giocatori ma che consentiranno di garantire prestazioni stabili per la console.
L'aggiornamento 14.1.2 è disponibile da questo momento per il download: non dovrete fare altro che dirigervi al menù delle impostazioni, selezionare la categoria «Sistema» e infine cercare il nuovo aggiornamento tramite l'apposita opzione.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che grazie a Nintendo Switch Online potete provare gratis per tutta la settimana uno degli RPG indie più amati degli ultimi anni.
A proposito di prove gratuite, non dimenticatevi di scaricare anche la demo di una delle esclusive Switch più attese: potrete anche importare i salvataggi nella versione completa del gioco, non appena sarà disponibile.