Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente dichiarato durante i bilanci dell'azienda che la console Switch è ancora a metà del suo ciclo di vita, il che significa che è improbabile che avremo un successore della piattaforma in questione molto presto.
Alla base del successo di Switch c’è sicuramente anche un modello comunicativo vincente, a cui va ad unirsi la capacità di rimanere fedeli ai personaggi simbolo amati da generazioni.
Da tempo si parla tuttavia di una presunta Nintendo Switch 2, la quale potrebbe tra le varie cose essere anche retrcompatibile.
Ora, come riportato anche da My Nintendo News, sembra che un leak possa aver lasciato intendere che una nuova Switch potrebbe davvero essere nei piani della compagnia.
Una nuova fuga di notizie legata al marchio NVIDIA farebbe infatti menzione di NVN2 (l'API grafica originale di Switch è NVN), come scoperto da un dataminer di nome 'NWPlayer123'.
L'NVN2 sarebbe infatti un'API grafica rivista e più potente per Switch, la quale avrebbe dovuto essere presente nel modello OLED della console, ma che per via delle carenze di chip si è deciso di non includere.
Se Nintendo annuncerà o meno una nuova Switch 2 è al momento solo un'ipotesi, sebbene dopo Switch Lite e il modello OLED è altamente probabile che la nuova versione sarà un vero e proprio passo in avanti (specie dal versante tecnico) piuttosto che una semplice versione riveduta.
Cannot get X.com oEmbed
Restando in tema, avete letto anche che Nintendo Switch Online da adesso offre nuovi avatar, sfondi e cornici completamente gratis?
Ma non solo: alcune settimane fa Nintendo ha costretto alla chiusura un canale YouTube, che era certamente tra i più amati dai fan, per un motivo tutt'altro che scontato.
Infine, la Casa di Mario ha da poco condiviso i numeri di vendita legati a software e console, confermando ufficialmente che Switch ha battuto due grandi console del passato.
Se volete recuperare una nuovissima esclusiva Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus al miglior prezzo.