Nintendo sta per dire addio a un altro dei suoi titoli mobile, in quanto ha annunciato che il servizio per Dragalia Lost terminerà dopo il rilascio dell'ultimo capitolo della campagna a luglio.
Lasciando da parte Nintendo Switch OLED e i suoi derivati, la Grande N aveva sempre posto particolare attenzione al mercato dei giochi per smartphone.
A quanto pare, però, tra un aggiornamento e un altro della sua console principale Nintendo ha deciso di continuare a "spegnere" i suoi titoli mobile.
La conferma arriva da IGN USA, confermando che la Casa di Mario è ormai in procinto di dire addio al gioco fantasy.
«La campagna principale di Dragalia Lost è programmata per raggiungere la sua conclusione a luglio del 2022 con la seconda parte del capitolo 26, l'aggiunta finale ed emozionante alla sua lunga storia», si legge nell'annuncio ufficiale.
E ancora, «Dopo la conclusione della campagna principale, il servizio per il gioco stesso si concluderà in data successiva. Ulteriori dettagli sul programma di fine servizio saranno forniti solo successivamente».
Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.
We'd like to share information about the future of Dragalia Lost. After the main campaign has ended, service for the game itself will end at a later date. Please see the message linked below for more details, and thank you for playing #DragaliaLost.https://t.co/6fZpHIP7Im
— Dragalia Lost (@DragaliaLostApp) March 22, 2022
Dragalia Lost è nata come una nuova IP rilasciata appositamente per i dispositivi mobile: si tratta di un action-RPG ambientato nel Regno di Alberia, in un tempo in cui umani e draghi vivevano insieme.
Il gioco ha intrecciato elementi tratti da popolari giochi mobile: a partire dal 2020, Dragalia Lost ha generato 123 milioni di dollari di entrate, in scia a titoli come Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp.
Nintendo è entrata nel mercato mobile nel 2016 con il lancio di Miitomo, un'applicazione dsocial media con i personaggi Mii di Nintendo. I principali franchise di Nintendo hanno poi fatto il "grande salto", inclusi Super Mario, Fire Emblem, Animal Crossing, Mario Kart e Pikmin.
Nelle ultime ore potrebbe però essere arrivata una notizia davvero poco lieta, visto che da diversi giorni i giochi Nintendo Wii e DSi non sono più scaricabili da nessuno.
Non è tutto da buttare, però: pochi giorni fa sono infatti stati resi disponibili 3 nuovi giochi gratis per gli iscritti al Pacchetto Aggiuntivo di Switch Online.
Se volete recuperare una nuova e apprezzata esclusiva per Nintendo Switch, su Amazon potete acquistare Leggende Pokémon Arceus a un prezzo speciale.