In seguito al nostro report di ieri sera, abbiamo contattato Nintendo Italia per avere una comunicazione ufficiale circa la situazione degli accessi non autorizzati agli account Nintendo relativamente al nostro paese.
La divisione nostrana ha risposto ad una nostra email spiegando di essere “a conoscenza” della problematica e di stare “analizzando la situazione”.
“Siamo a conoscenza di segnalazioni di accesso non autorizzato ad alcuni account Nintendo e stiamo analizzando la situazione“, ci ha spiegato Nintendo Italia in una breve nota.
Nella stessa nota, viene invitata l’utenza – come da linee guida generali fornite da Nintendo of America nella serata di ieri e quest’oggi da Nintendo UK – ad impostare la verifica in due passaggi per i propri account.Potete trovare tutte le informazioni su come implementare la verifica in due passaggi sul vostro account Nintendo a questo indirizzo.
Mentre la compagnia esegue le indagini di rito, si sottolinea come questo metodo sia ad oggi l’unica difesa da intraprendere per proteggere il proprio account.Una volta applicata, la verifica in due passaggi chiederà un’autenticazione ogni qual volta si proverà ad effettuare un login in un dispositivo non autorizzato, e questo dovrebbe prevenire accessi indesiderati.
“Se alcuni utenti vengono a conoscenza di attività non autorizzate”, sottolinea Nintendo Italia, “li incoraggiamo a seguire le indicazioni qui o a visitare il sito del Supporto Nintendo per un supporto generale”.
Vi aggiorneremo non appena ci saranno informazioni riguardo all’esito delle indagini del platform owner giapponese.