Secondo informazioni raccolte dalla giornalista e insider Emily Rogers, una grande uscita di Nintendo sarebbe stata rinviata ad inizio 2021.
La programmazione della Grande N sarebbe stata mossa in seguito ai problemi dovuti alla pandemia di COVID-19.
Cannot get X.com oEmbed
In origine, il piano sarebbe stato avere Pikmin 3 Deluxe in rampa di lancio tra la primavera e l'estate, e la sua sparizione da quella finestra spiegherebbe come mai c'è stato un buco tra aprile e metà maggio nel calendario di Switch. Il gioco verrà invece pubblicato ad ottobre.
«Ottobre non era il mese d'uscita originale di Pikmin 3», ha spiegato Rogers. «Pikmin 3 ad ottobre potrebbe significare che qualcosa sulla programmazione ha dovuto muoversi ad inizio 2021 (gennaio-febbraio)».
I primi particolari ricevuti dalla giornalista parlano di quel «qualcosa» come il remaster di Super Mario 3D World per Nintendo Switch, che sarebbe da tempo previsto per celebrare i 35 anni dell'idraulico italiano, ma su questo punto non c'è ancora certezza.
Che la situazione sia stata, o ancora sia, problematica per Nintendo a causa del COVID-19 lo abbiamo dedotto già alcuni mesi fa.
Non sapevamo che avesse portato a spostamenti simili, però, oltre ad una comunicazione insolitamente frammentaria che ha visto titoli come Paper Mario: The Origami King e il già menzionato Pikmin 3 Deluxe venire presentati tramite semplici trailer un paio di mesi prima delle loro uscite.
Un nuovo Nintendo Direct sarebbe in programma per la prossima settimana, tuttavia, e questo potrebbe offrire la chance di rimettere le cose al loro posto.
Se siete fan di Nintendo, accaparratevi la sua ultima grande uscita, Paper Mario: The Origami King, ad un prezzo vantaggioso su Amazon