A sorpresa, Nintendo ha annunciato per questo pomeriggio un breve appuntamento con Nintendo Direct Mini – un appuntamento di qualche minuto in cui scopriremo importanti novità sui giochi di terze parti in arrivo sulla sua Nintendo Switch. Come ormai consuetudine, noi di SpazioGames vi proponiamo il live recap dell’evento: aggiornate questa pagina sul vostro browser per gli update in tempo reale dalla diretta, che troverete elencati di seguito dalle ore 16.00 in poi.
Nintendo ha aperto la presentazione presentando i nuovi DLC di Cadence of Hyrule, il primo dei quali sarà disponibile da oggi. I dettagli sono disponibili di seguito:
- Pacchetto DLC 1: Pacchetto personaggi – Con il primo pacchetto, cinque personaggi aggiuntivi fanno il loro debutto bel gioco, inclusi Impa, che eccelle nei combattimenti a distanza con il naginata, e Aria, perfetta per i giocatori che adorano le sfide. Se si viene colpiti o si va fuori tempo con lei, infatti, la partita finisce.
- Pacchetto DLC 2: Pacchetto melodie – Dopo aver acquistato questo pacchetto, al gioco vengono aggiunti 39 brani, incluse versioni remixate della musica di sottofondo. I giocatori possono cambiare la musica di sottofondo in qualsiasi momento e attraversare Hyrule ascoltando i loro brani preferiti.
- Pacchetto DLC 3: Storia aggiuntiva – La sinfonia della maschera – Questo pacchetto permette ai giocatori di vestire i panni di Skull Kid mentre attraversano una nuova mappa e scoprono una nuova storia al ritmo di brani inediti. Le abilità di Skull Kid variano in base alla maschera che indossa.
C’è stato poi spazio per WWE 2K Battlegrounds, il titolo di wrestling in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 18 settembre. Abbiamo poi assistito all’annuncio dello shooter Rogue Company, che come ci spiega la grande N sarà un titolo in cui “i giocatori hanno a disposizione un vero e proprio arsenale di armi e abilità con cui affrontare gli avversari in modalità competitive o casual, che si tratti di altri utenti o di personaggi controllati dalla CPU. Questo sparatutto online in terza persona di First Watch Games offre inoltre la possibilità di resuscitare i compagni di squadra, permettendo a chi cade di ritornare immediatamente in gioco.”
Focus poi su Shin Megami Tensei III Nocturne: HD Remaster, in arrivo diciassette anni dopo su Switch con un remake in alta definizione atteso per primavera 2021.
Subito dopo, c’è stato infine spazio per Shin Megami Tensei V, in arrivo in tutto il mondo su Switch nel 2021. “Il prossimo capitolo numerato della serie Shin Megami Tensei di ATLUS sarà disponibile esclusivamente su Nintendo Switch” sottolinea Nintendo, che aggiunge: “in questo epico gioco di ruolo l’ordine è crollato e il caos regna su tutto. Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch sarà pubblicato in contemporanea mondiale nel 2021.”
Se volete unirvi ai giocatori su Nintendo Switch, ora potete portare a casa Switch Lite a un prezzo speciale.