Nintendo non sembrava estremamente carica per la Gamescom 2022, o almeno finora, perché è stato annunciato un evento speciale per la fiera di Colonia.
Giusto in tempo per chiudere alla grande l'annata di Nintendo Switch, che trovate sempre su Amazon, e scoprire nuovi giochi... o qualcosa di nuovo sui giochi che conosciamo già.
Tra cui Splatoon 3, che di recente è stato addirittura protagonista di un Direct tutto dedicato a lui, in cui abbiamo scoperto altre informazioni sull'atteso shooter.
Un titolo su cui la Grande N sta puntando davvero molto, tanto da creare anche una versione apposita di Switch personalizzata con inchiostro e calamari.
Ed è proprio su Splatoon 3 che sarà incentrato il prossimo Nintendo Treehouse, che si terrà il 25 agosto 2022 alle 18.30.
Ma non solo perché, come riporta Nintendo stessa attraverso i suoi canali, in occasione della Gamescom 2022 ci sarà anche un reveal importante.
Get ready for a Nintendo Treehouse: Live presentation on 8/25 at 9:30am PT featuring 3 segments:
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 23, 2022
• A deep-dive into the all-new #Splatoon3 single-player mode
• Stages & strategies for the Splatfest World Premiere demo
• World-first gameplay for Harvestella pic.twitter.com/zQryJb9afa
Oltre ad un focus molto importante sulle modalità single player di Splatoon 3 e le strategie per la demo Splatfest World Premiere, verrà mostrato per la prima volta il gameplay di Harvestella.
Harvestella rientra nel filone dei giochi di ruolo che sono anche a loro modo delle simulazioni di vita. In questo gioco, infatti, vi ritroverete a costruire la vostra splendida casa in un mondo pittoresco e vivace, dove però delle minacce vi attendono al varco e dovrete tenervi sempre pronti tanto a costruire e raccogliere risorse, quanto a scontrarvi con dei nemici.
Il titolo sarà disponibile dal 4 novembre 2022 su PC e Nintendo Switch, ovviamente. Dopo il primo reveal di qualche tempo fa toccherà proprio a Nintendo mostrarci qualcosa di nuovo.
Nel frattempo Nintendo sta lavorando ad un modo per evitare che anche la sua console ibrida diventi introvabile come quelle della concorrenza, ed è abbastanza geniale.
Parlando di giochi, invece, di recente è stato pubblicato Kirby's Dream Buffet a sorpresa: scopritelo nella nostra recensione.