L’intera community di Fortnite ha sentito nominare Ninja, al secolo Tyler Blevins, celebre per i suoi streaming su Twitch e YouTube dedicati proprio al popolare videogioco firmato da Epic Games.
Intervistato dalla CNN, il giovane ha parlato apertamente dei soldi che il suo lavoro di streamer gli ha messo sul conto nel 2018, che fanno girare la testa a tutti. Ninja ha infatti parlato di quasi $10 milioni, il che significa che – rimanendo nell’ambito dei milionari noti – parliamo anche di più della stragrande maggioranza degli ingaggi dei calciatori di Serie A.
Le stime precedenti avevano parlato di circa $500.000 mensili di incasso per Ninja, il che ci dice che non si erano allontanate troppo dai suoi numeri effettivi.
Ovviamente, sono i numeri e gli spettatori ad aver portato Ninja a incassi simili: detiene infatti il record su Twitch di spettatori per una singola trasmissione, pari a 667.000 persone nell’evento Ninja Vegas di Aprile. Inoltre, il suo canale YouTube è quello dalla crescita più rapida del 2018, dove ha raggiunto rapidamente 10 milioni di iscritti.
Fonte: FortniteIntel