Non sprecate le vostre speranze ad aspettare un Banjo-Kazooie già in lavorazione. È questo, in sintesi, il messaggio che il team Playtonic ha diffuso sui suoi canali social ai fan in attesa di novità, invitandoli a non mettersi in attesa di novità su un videogioco che, di fatto, non esiste e non è nel momento nei taccuini degli sviluppatori.
Il tweet è arrivato in risposta a dei rumor legati all’arrivo di numerosi ex Rare nella software house, che secondo le voci sarebbero stati destinati proprio a mettersi al lavoro sul ritorno di Banjo-Kazooie. A meno di sorprese clamorose, così non è. Nel cinguettio inviato dalla software house viene precisato che «si tratta solo di rumor». Come leggiamo:
Si tratta solo di rumor. Non stiamo lavorando a nessun nuovo videogioco della serie Banjo. Stiamo facendo chiarezza su questa cosa perché non ci piace l’idea dei fan che inizio a sperarci. Ci dispiace.
They're rumours.
We aren't working on a new Banjo game.
We're clarifying this because we don't like the idea of fans getting their hopes up. Sorry. https://t.co/p7GSpF07jG
— Playtonic (@PlaytonicGames) April 9, 2020
In un successivo tweet, il team aggiunge anche che «anche noi amiamo i fan di Banjo, non è mai divertente venirsene fuori a dire queste cose, ma vogliamo evitare che queste speranze vengano rivolte su di noi.»
Niente di concreto, insomma, almeno per il momento, con Playtonic che rimane concentrata sul franchise Yooka Laylee.
Fonte: Twitter