Ultimo aggiornamento: 23 dicembre
God of War Ragnarok è indubbiamente uno dei migliori giochi rilasciati quest'anno: Santa Monica Studio è riuscita ad offrire non solo una nuova narrativa particolarmente avvincente, ma anche combattimenti all'altezza e che mettono alla prova tutti i nostri riflessi.
La nuova esclusiva PlayStation offre inoltre tantissimi potenziamenti e collezionabili da sbloccare: non è dunque sorprendente che molti giocatori, dopo aver finito l'avventura, vogliano tornare sui loro passi e continuare a dimostrare che Kratos è il vero Dio della Guerra.
Uno degli incentivi solitamente proposti agli utenti per rivisitare nuovamente un'avventura, aumentandone così la rigiocabilità, è il New Game Plus: purtroppo, per chi sperava di poter rivivere Ragnarok con tutti i potenziamenti già sbloccati, ci sono delle brutte notizie.
C'è il New Game Plus?
Al momento, God of War Ragnarok non ha incluso un'opzione New Game Plus per incentivare la rigiocabilità delle partite. Chi ha giocato il precedente capitolo potrebbe non rimanere molto sorpreso da questa scelta, dato che inizialmente anche il predecessore di Ragnarok aveva scelto di non includere tale opzione.
Se vorrete dunque ricominciare immediatamente la vostra avventura su God of War Ragnarok (che trovate su Amazon), dovrete farlo perdendo tutti i vostri progressi ed equipaggiamenti sbloccati. Fortunatamente, abbiamo però un'ottima notizia: Santa Monica Studio ha ufficialmente confermato l'intenzione di introdurre questa funzionalità durante la primavera del 2023.
Attualmente non sappiamo quali saranno tutte le caratteristiche esatte del New Game Plus, dato che gli sviluppatori non si sono ancora espressi in merito, ma è plausibile immaginare che potremo affrontare nuovamente l'avventura mantenendo armature, potenziamenti e collezionabili già sbloccati durante la precedente campagna.
Naturalmente occorre ricordarvi che al momento si tratta soltanto di semplici ipotesi e non sappiamo se siano previste ulteriori novità: aggiorneremo prontamente questo articolo non appena Santa Monica Studio e PlayStation ci forniranno maggiori dettagli in merito.