Netflix annuncia un nuovo action rpg che ricorda Sekiro con gli zombie

Il colosso dello streaming fa sul serio, perché il prossimo gioco Netflix è un action rpg che ricorda Sekiro con tantissimi zombie.

Immagine di Netflix annuncia un nuovo action rpg che ricorda Sekiro con gli zombie
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Netflix sta continuando ad investire nel mondo dei videogiochi, e non solo per quanto riguarda le serie dedicate ai più grandi franchise.

Da Cuphead (ma li avete visti gli splendidi peluche su Amazon?) a Resident Evil passando per League of Legends, il colosso dello streaming sta spaziando su molti franchise.

Quest'ultimo ha avuto anche un doppio trattamento perché, insieme alla fenomenale serie Arcane, su Netflix è disponibile Hextech Mayhem, un divertentissimo rhythm game ispirato al franchise.

Per non parlare ovviamente di The Witcher, la serie che ha rappresentato uno dei più grandi successi della piattaforma, e che si avvia per una terza stagione.

Con il prossimo gioco Netflix farà una mossa contraria, ovvero trasformare un suo show in un videogioco.

Ma non si tratta di un videogioco dagli scarsi valori produttivi perché, come riporta VentureBeat, il prossimo titolo sembra Sekiro, ma con gli zombie.

Netflix ha annunciato Kingdom: The Blood, un action rpg principalmente single player, ma con funzionalità multigiocatore, basato sul popolare show coreano Kingdom.

Il titolo sarà disponibile su PC e dispositivi mobile, e c'è anche un gameplay:

La modalità single player seguirà la trama della serie, che è uno show horror con gli zombie ambientato nella Corea del XVI secolo.

I giocatori potranno creare i propri personaggi, e nella modalità multiplayer ci saranno modalità di gioco di conquista, una modalità basata sugli scontri multi-boss e il combattimento PvP.

Action Square, lo sviluppatore, sta realizzando il titolo rispettando al massimo lo show originale. Per esempio, la creazione del personaggio includerà opzioni di abbigliamento storicamente accurate, e il team ha anche assunto un ballerino di spada coreano professionista per ricreare l'azione sfrenata della serie.

Non è la prima volta che Netflix fa diventare un proprio show un videogioco, e l'ultima volta l'ha fatto strizzando l'occhio a Hotline Miami.

E nel futuro ce ne saranno sempre di più, perché il colosso dello streaming ha piani di conquista importanti per il 2023.

Finora i numeri sono stati dalla parte di Netflix, e sembra proprio che la volontà di investire nei videogiochi stia premiando.

Leggi altri articoli