Pochi giorni fa, Nintendo ha alzato il sipario su Paper Mario: The Origami King, la prossima iterazione della serie di RPG di successo, in arrivo su Nintendo Switch nel corso delle prossime settimane, più precisamente il 17 luglio 2020.
Ora, il sito web Venturbeat – da sempre fonte piuttosto affidabile – ha lasciato intendere che nonostante la cancellazione dell’E3 2020 a causa della pandemia di coronavirus, alcune case di sviluppo e publisher avrebbero fatto mente locale circa la possibilità di dare vita a eventi ex novo (tra cui anche Sony con l’atteso reveal di PS5).
Nonostante questo, sembra che la Grande N non abbia in programma alcun Nintendo Direct per le prossime settimane, così come anche nei restanti mesi del 2020 potrebbero non essercene in programma.
Ciò non esclude tuttavia che team di sviluppo non possano decidere di annunciare da un momento all’altro le loro novità di rilievo, sebbene senza un Direct in programma sarebbe in ogni caso piuttosto complesso per i possessori di Switch fare affidamento su un calendario – seppur generico – da tenere d’occhio.
I giocatori sono infatti in attesa di buone nuove circa titoli di peso come Metroid Prime 4 (ancora avvolto nel mistero dopo il primo teaser rilasciato anni fa), Bayonetta 3 (sviluppato da PlatinumGames in esclusiva assoluta sulla piattaforma ibrida) o il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (attualmente in lavorazione).
Speriamo quindi che il rumor, in questo caso, si riveli del tutto infondato. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Avete già letto che stando ad alcune supposizioni Unreal Engine 5 potrebbe essere fatto girare anche su Switch?