L’ultimo numero della rivista ufficiale Xbox fornisce nuovi particolari in merito al comportamento dell’incubo dei videogiocatori in Resident Evil 3, il Nemesis.
Come svelato da Capcom, l’acerrimo nemico nel survival horror potrà seguirci fin dentro le safe room, per cui queste stanze sicure tanto sicure non saranno se il personaggio ci starà già inseguendo.
Tuttavia, ci saranno aree in cui il Nemesis non potrà entrare, dal momento che gli sviluppatori hanno pensato a delle “scuse” giustificate in termini narrativi per tenerlo lontano e dare una pausa ai giocatori.
L’IA è stata inoltre perfezionata sulla base di Mr. X di Resident Evil 2 in modo da non essere instancabile e fornire agli utenti la possibilità di esplorare in relativa tranquillità in certe fasi del gioco.
Battere il Nemesis garantirà inoltre la possibilità di ottenere oggetti rari che potranno aiutarci negli incontri successivi con la B.O.W.
In nostro aiuto verranno anche degli oggetti pericolosi sparsi per le ambientazioni, come barili esplosivi, che potremo usare per sgusciare via dagli scontri.
Resident Evil 3 è in uscita per PC, PS4 e Xbox One il 3 aprile. Potete vederlo in azione nell’ultima demo mostrata da Capcom di circa 20 minuti.
E, a proposito di demo, una versione dimostrativa è prevista prima del lancio del gioco completo, ma non ha ancora una data.
Fonte | ResetEra