Durante la giornata di ieri, Crystal Dynamics ha confermato ufficialmente di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Tomb Raider, il primo a entrare nella next-gen.
L'ultima trilogia, che trovate su Amazon Italia al prezzo più basso di sempre, ha dato nuova vita a un personaggio iconico come Lara Croft.
Nonostante sia certo che il nuovo episodio utilizzerà il celebre e performante motore grafico Unreal Engine 5, è ancora ignoto sia il setting che la trama principale.
Se la nostra Stefania ci ha già permesso di farci un'idea di ciò che potrebbe proporci la nuova avventura di Lara, ora un nuovo ingresso in Crystal Dynamics ci ha fornito un ulteriore indizio.
Come riportato anche da Eurogamer.net, Jeff Ross, uno dei director dell'esclusiva PlayStation Days Gone, ha annunciato di essersi unito allo studio di sviluppo del nuovo Tomb Raider.
In un tweet, Ross ha scritto: «Sono entusiasta di annunciare che ora lavoro presso l'incredibile Crystal Dynamics come Design Director».
E ancora: «Non posso dire altro se non che sono entusiasta del progetto e soprattutto della squadra di persone davvero meravigliose. Quest'estate diventerò un abitante di Seattle».
Il nuovo direttore del design ha poi proseguito condividendo una lista di posti vacanti all'interno dello studio, incoraggiando gli altri a «venire a lavorare con lui». Poco sotto, il tweet di Ross.
Cannot get X.com oEmbed
In attesa di novità sul prossimo e attesissimo capitolo del franchise, avete letto che un fan davvero in gamba ha da poco trasformato il reboot di Lara Croft del 2013 nello splendore della next-gen?
Senza contare che un altro appassionato sfegatato ha invece dato alla luce un remake non ufficiale di Tomb Raider 2 che trasuda nostalgia da tutti i pori, davvero.
Per concludere, i migliori e i peggiori capitoli delle avventure di Lara Croft li trovate nella nostra classifica pubblicata sulle pagine di SpazioGames alcune settimane fa.