Neil Druckmann, director di The Last of Us Parte II nonché co-presidente di Naughty Dog, è molto attivo sui social, specie su Twitter. Da poco, l'autore ha voluto unirsi ai nostalgici per condividere il primo videogioco a cui pensa quando si trova di fronte all schermata di boot della console PSOne (indovinate un po' quale?).
Druckmann ha però anche risposto a Greg Miller di KindaFunny, il quale ha chiesto su quali franchise amerebbe lavorare per un fantomatico videogioco su licenza.
La risposta del director è stata davvero sorprendente: il direttore creativo ha infatti citato titoli come Cowboy Bebop, Hotline Miami, Half-Life (qui però siamo dalle parti dell'utopia) e Ghost Rider, non negandosi neppure il desiderio di poter lavorare a un altro personaggio molto amato, specie tra quelli appartenenti all'universo dei fumetti Marvel, ossia The Punisher (noto in Italia anche come Il Punitore).
Leggi anche: Daredevil, il videogame con Troy Baker (The Last of Us) si farà?
Considerando come The Last Of Us Parte II tratti il tema della violenza e della vendetta in una maniera realmente sorprendente (e profonda), è inutile dire che immaginare Naughty Dog e Druckmann a lavoro su un videogioco dedicato al personaggio di Frank Castle/The Punisher sarebbe per molti un sogno a occhi aperti.
Ricordiamo in ogni caso che il team di sviluppo americano è attualmente al lavoro su di un progetto top-secret per console PS5, che a quanto pare potrebbe essere qualcosa capace di stuzzicare i fan (in quale modo, al momento non ci è dato sapere). Sono in molti a sperare che possa trattarsi di The Last of us Parte III, mentre altrettanti sperano invece possa essere una nuova IP. Chi vivrà vedrà.
The Last of Us Parte II è disponibile dallo scorso mese di giugno 2020 in esclusiva su console PlayStation 4, oltre a essere giocabile in retrocompatibilità su PS5.
Se avete intenzione di unirvi al viaggio di Ellie potete acquistare il gioco approfittando del prezzo proposto da Amazon, davvero molto vantaggioso.