Gli appassionati del grande basket non dovranno attendere molto a lungo per mettere le mani su NBA 2K21: l’ambiziosa nuova simulazione sportiva firmata da 2K arriverà infatti ufficialmente sul mercato il 4 settembre, su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch. In futuro, come sappiamo, sarà anche lanciata su PS5 e Xbox Series X – dove però costerà $69,99 anziché $59,99 come su generazione corrente.
L’atleta di copertina, apprendiamo, sarà Damian Lillar, mentre sulla versione next-gen troveremo il fuoriclasse Zion Williamson. Se amate i grandi cestisti, però, a trovare un posto nel vostro cuore sarà soprattutto la Mamba Forever Edition dedicata al leggendario Kobe Bryant, tragicamente scomparso lo scorso mese di gennaio.
A proposito della versione next-gen del gioco, 2K fa sapere che solo quest’ultima edizione, venduta a $99,99, includerà l’accesso sia su old-gen che su next-gen. Significa, insomma, che per lo Smart Delivery che vi consentirà di comprare un gioco su PS4/Xbox One e poi giocarci anche su PS5/Xbox Series X, dovrete acquistare l’edizione più costosa.
Il publisher ha anticipato che la versione per le nuove console sta venendo sviluppata appositamente, e che ci saranno molte feature-ponte a cavallo tra le due versioni del gioco. Ad esempio, i progressi su MyTEAM si porteranno anche su next-gen, così come il portafoglio VC – ovviamente limitato alle console dello stesso costruttore, ossia non potrete portare il vostro portafogli da PS4 a Xbox Series X.
All’interno della Mamba Forever Edition troverete, oltre all’accesso su due generazioni, anche una speciale copertina doppia celebrativa, che ricorda la maglia numero 8 con cui Kobe mise a segno ben 81 punti in una sola gara, oltre alla numero 24 che indossò per i 60 punti nella sua ultima partita.
Fonte: Gematsu
Se volete attendere NBA 2K21 portando a casa il predecessore, potete ora approfittare di un prezzo speciale su NBA 2K20.